Bambini

Abbracci sonori

Incontri per genitori e figli da 0 a 3 anni attraverso il gioco musicale. Un percorso ludico attraverso la musica con un professionista della pedagogia musicale. Non fidatevi di chi propone corsi simili in strutture non qualificate e professionali.

Ludoteca musicale

Allo stesso modo in cui il bambino nell’età prescolare assimila secondo delle modalità di apprendimento “informale” i contenuti del linguaggio verbale, necessari affinché possa successivamente analizzarli ed organizzarli nell’età scolare, nel corso musicale dai 3 ai 5 anni avrà la possibilità di vivere esperienze musicali, entrando in contatto con materiale musicale ricco e vario.

Coro voci bianche

Il Coro di voci bianche viene attivato ogni anno per diffondere una pratica musicale e vocale che parta dall’infanzia, in modo da offrire anche ai più piccoli l’opportunità di sperimentare la gioia del fare musica, con l’ambizione di gettare le basi per un futuro in cui la musica sia un linguaggio a disposizione di tutti. Il corso è rivolto a bambini … Read More

Propedeutica strumentale